Dottoressa
Erika Francese
Sono un medico chirurgo, con formazione specifica in Medicina Generale. Mi sono laureata a pieni voti presso l’Università degli Studi di Pavia.
Sono anche un Medico Agopuntore, essendomi specializzata, nell’ambito della Medicina Tradizionale Cinese (MTC), in Agopuntura e Fitoterapia. Pratico, inoltre, anche il Qi-Gong.
Specialista in Agopuntura e MTC
Erika Francese è un medico chirurgo ed un medico agopuntore specializzato. Laureata a pieni voti in Medicina e Chirurgia, ha una formazione specifica in Medicina Generale. E’ sempre stata affascinata dalla medicina integrata e dalla visione olistica dell’uomo. Questo la ha portata a divenire specialista prima in Medicina Integrata, poi in Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese. Allieva e collaboratrice del Dott. Giorgio Di Concetto (medico agopuntore, docente e autore di numerosi testi di agopuntura). Spesso relatrice di diversi convegni medici. Oltre a praticare Agopuntura, è stata a lungo Medico di Medicina Generale. Attualmente, la Dottoressa Erika Francese è anche docente di agopuntura presso la scuola Accademia di Medicina Tradizionale Cinese di Bologna, sede distaccata della scuola So-Wen di Milano.


Erika Francese: Gli Inizi
Ho scelto la carriera di medico perché era il modo che sentivo più vicino a me per aiutare gli altri, tuttavia, durante la mia formazione ho capito che la medicina occidentale non mi bastava… Così, ho cercato di ampliare i miei orizzonti, per offrire ai miei pazienti un maggior ventaglio di opzioni terapeutiche. L’obiettivo è trovare la soluzione che aiuti al meglio i miei pazienti, considerandoli nella loro globalità.
Le terapie che pratico hanno un’orientamento all’interazione Mente-Corpo ed al ruolo chiave che, in questo, giocano le Emozioni.
Erika Francese: La Formazione
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia, mi sono specializzata in Agopuntura e MTC e in Medicina Generale. Ciò mi ha permesso, insieme ad un lavoro di crescita personale sempre in divenire, di trovare una sintesi tra la medicina Occidentale e quella Cinese (Agopuntura). Sono così divenuta un Medico Agopuntore, diplomandomi presso la prestigiosa Scuola So-Wen di Milano, ed ho poi proseguito la mia formazione con costanti ulteriori studi ed aggiornamenti, fino a divenire Medico Agopuntore Docente all’Accademia MTC di Medicina Trazionale Cinese a Bologna.
