Valutazione dei Fattori Emotivi

E’ possibile stabilire con certezza il legame esistente tra i disturbi fisici del paziente e Fattori Emotivi ? Oggi è possibile per chi sa come farlo. Attraverso un colloquio focalizzato sulle emozioni si può evidenziare la relazione che c’è tra un determinato fattore emozionale e la genesi di un particolare disturbo che il paziente manifesta.

Come si svolge il percorso

1

Colloquio di Valutazione

2

Scelta della Strategia

3

Invio o Proseguimento

ISTDP
Intensive Short Term Dynamic Psychotherapy

Le nostre emozioni rappresentano il collegamento tra mente e corpo. Le neuroscienze ci dicono che esse possono influenzare lo stato di salute dell’individuo, potendo agire sia nella genesi che nella prognosi delle malattie. Queste diventano primariamente importanti quando parliamo di disturbi psicosomatici: Disturbi fisici, che si manifestano nel corpo, ma di cui non riusciamo a trovare una causa organica e che rimangono perciò inspiegabili, nonostante numerosi accertamenti. In questi casi è possibile che il problema sottostante sia un emozione inconscia che viene “repressa” e somatizzata nel corpo. L’ISTDP è una tecnica sia diagnostica che terapeutica che ci permette di verificare con certezza il legame tra questi sintomi e i fattori emotivi.

Presso Studio Chrysalis collaboro con uno psicoterapeuta che si occupa della prosecuzione del percorso attraverso l’utilizzo di questa tecnica. Per saperne di più visita il suo sito: Dott. Nicola Galetta

Contattami!

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Ho preso visione dell'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.